Home - Rimini - Riccione - Milano Marittima - Cesenatico - Cattolica - Misano Adriatico - Gabicce Mare - Bellaria e Igea Marina - Cervia - Parchi Divertimento

Cervia, meta privilegiata della Riviera

L'antica "città del sale", la secolare pineta e un vecchio "borgo di pescatori": ecco a voi il Comune di Cervia, da visitare per apprezzare davvero la costa Adriatica.
Cervia si trova a 20 km a sud di Ravenna, e offre un litorale di 10 km: la sabbia finissima e i fondali garantiscono una vacanza da sogno. La cittadina vanta un'industria turistica tra le più antiche in Italia: sin dalla fine dell'800 Cervia era nota e con le sue località di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, oggi si attesta come uno dei più famosi centri turistici italiani, con 4 milioni di giornate di presenza di italiani e stranieri annuali!

Accoglienza turistica al top negli Hotel di Cervia

L'accoglienza degli operatori turistici ed alberghieri è marcata da una serietà e una professionalità molto elevata ad esaltare la scoperta di un territorio pregno di bellezze naturali, di tradizioni, di cultura, di storia.
Cervia in Riviera Romagnola ogni anno registra il più alto numero di turisti.
Le strutture ricettive a Cervia si trovano lungo tutti i 10 km di litorale. Gli alberghi a Cervia e i residence coprono tutte le necessità di soggiorno dei turisti che ameranno anche il centro storico per una città che alla fine del XVII secolo è stata ricostruita tutta.

Dall’hotel all'albergo al residence avrete un vantaggioso rapporto qualità/prezzo per ogni tipo di struttura ricettiva che vorrete provare: piscine, docce, centri fitness, ristoranti.

Cose da fare a Cervia

Dove andare a Cervia? Su Via Ravenna vi è l'ingresso della pineta grande, dove si possono raccogliere asparagi, funghi, tartufi, more e pinoli. Se siete al porto e volete mangiare, andate alla "Pantofla": qui incontrerete i pescatori e potrete degustare la cucina locale a base di pesce della banchina, offerto a pranzo, a cena e anche a come stuzzichino.
Nella zona della Bassona invece la "Casa delle aie" è un ristorante dove mangiare i piatti tipici della cucina romagnola.