Home - Rimini - Riccione - Milano Marittima - Cesenatico - Cattolica - Misano Adriatico - Gabicce Mare - Bellaria e Igea Marina - Cervia - Parchi Divertimento

Gabicce Mare: spiagge e itinerari turistici mozzafiato

Gabicce Mare è una delle più rinomate località balneari italiane, antico comune che si trova nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino, fa parte delle perle della Riviera romagnola.
Si trova lungo il corso del fiume Tavollo, il quale la divide da Cattolica (Rn), segnando il confine tra Marche ed Emilia Romagna.
Le origini del borgo? Molto antiche ma la data della sua fondazione è ancora incerta.

Turismo a Gabicce

Il turismo balneare è la principale risorsa della cittadina, grazie alle sue splendide spiagge e alla sua posizione: si aprono agli occhi del turista rocche e borghi medievali vetusti e mirabili, paesaggi millenari nel verde con scorci sul mare, e la bellezza del parco naturale San Bartolo e della costa che si affaccia sulla Riviera Adriatica!
ll Parco San Bartolo è in particolare da visitare il tratto di costa alta, a falesia viva, rara in tutto l'Adriatico. Il resto del territorio protetto è costituito dal paesaggio rurale che, fino agli anni Cinquanta, era attivamente coltivato anche in luoghi oggi impensabili, ai limiti del mare.

Gabicce Mare diventa una splendida vacanza per tutti adulti e piccini, davvero il momento ideale per rilassarsi al sole e godere del mare, oppure adatto per chi vuole praticare sport di qualunque genere: sport in spiaggia e/o acquatici, cicloturismo, fitness e palestre open air.
L'ospitalità tipica della cittadina si riverbera nell'offerta multiforme ma sempre molto professionale di hotel e residence dotati di tutti i comfort e pronti ad accogliervi con calore e tanta qualità!
A Gabicce Mare troverete convenzioni con i ristoranti dove si gustano i sapori di una terra generosa e di una cultura enogastronomica al confine tra la generosa Romagna e le ubertose Marche: vino, tortelli, dolci, primi ricchissimi e voluttuosi, cacciagione, pesce. Il vostro palato sarà felice!
Tutto questo viene ulteriormente “condito” con i panorami mozzafiato, le albe rigeneranti e i tramonti romantici e struggenti che troverete a Gabicce Mare!