Home - Rimini - Riccione - Milano Marittima - Cesenatico - Cattolica - Misano Adriatico - Gabicce Mare - Bellaria e Igea Marina - Cervia - Parchi Divertimento

A Rimini divertimento assicurato

Le più belle e attrezzate spiagge italiane sono nella star della Riviera Romagnola, Rimini, il fiore all'occhiello di un turismo di qualità che da anni accoglie e soddisfa una clientela variegata per gusti e nazionalità!
Gli stabilimenti balneari riminesi sono sicuramente i più attrezzati d’Europa, mentre alberghi, hotels e residence offrono il massimo della comodità a chiunque: giovani e famiglie, anziani e coppie.
Le discoteche di Rimini sono leggendarie, e il nuovo polo fieristico copre una richiesta nazionale e internazionale con meetings, congressi e manifestazione di altissima qualità! Senza dimenticare la Notte Rosa che ha luogo in estate e percorre tutta la Riviera!

Storia e cultura Riminese

Tra Medioevo e Rinascimento Rimini e i territori limitrofi furono teatro di contese tra Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini, e Federico da Montefeltro, duca di Urbino.
Tra i monumenti che valgono una visita, ricordiamo la Chiesa di San Giuliano nel borgo antico di San Giuliano, chiesa benedettina, nota fin dal IX sec., ricostruita nel XVI secolo, la Porta Gervasona del 1733, e mura Malatestiane che cingono tutto il borgo S. Giuliano del XV secolo, le Mura medievali del XII – XIII secolo e più volte restaurate. Vestigia del passato l'Arco di Francesca o Porta Galliana, cosí come viene chiamato l’Arco Gotico che costituiva la porta urbica prossima al fiume Marecchia, ora ridotta a rudere.

Notevoli il Ponte di Tiberio (14 – 21 d.C.) che segna l’inizio della via Emilia, la Rocca Malatestiana o Castel Sismondo, palazzo fortezza nato fra il 1437 e il 1446, e il bellissimo Tempio Malatestiano, dal 1809 la cattedrale di Rimini, con l’esterno opera di Leon Battista Alberti e con all’interno sculture di Agostino di Duccio, un crocifisso dipinto su tavola da Giotto e una pala di Giorgio Vasari.
Le rocche e i borghi, i castelli e le mura raccontano pezzi di questo intenso passato.

Alloggiare a Rimini, hotel e residence

Dove alloggiare? A Rimini potrete scegliere tra un'ampia gamma di strutture ricettive: gli hotel sono sia economici, accoglienti e puliti, davvero alla portata di tutti, con tanti servizi di buona qualità ad ottimi prezzi, sia hotel di lusso superaccessoriati.
Tutti hanno strepitose offerte all'insegna del massimo comfort!
Vi sono anche moltissime possibilità di alloggio in residence Rimini, tanti, accessoriati e con servizi sempre al top della categoria, il tutto condito dalla classica squisita ospitalità romagnola.
Per ulteriori delucidazioni sugli hotel Rimini potete consultare siti specifici come hotel-rimini.eu